lunedì, marzo 30, 2009

ESERCIZIO DI SCRITTURA ESPRESSIVA (per chi mi fa notare che non scrivo spesso..)

se fossi fuoco
se fossi fuoco vi direi di non avere paura di me. vi convincerei che anche io sono come voi: a volte debole e stanco, altre volte vivace e forte.
se fossi fuoco vi svelerei che anche io temo tante cose: la pioggia, il vento, la malvagità delle persone.
spesso mi accusano di essere violento e devastatore, di prendermi ciò che non mi spetta, di fare terra bruciata intorno, di fare male alle persone.
se fossi fuoco mi direi che forse sono io che non so spiegarmi bene, o forse siete voi che mi fraintendete o che vi prendete gioco di me.
se fossi fuoco vi direi che basterebbe così poco per diventare amici: basterebbe ricordarsi che non mi piacciono i contatti troppo stretti, che sono una cosa viva, che non sono un gioco, che devo essere curato e rispettato.
se fossi fuoco vi giurerei che dal canto mio ci provo a dare il meglio di me, a rendervi la vita più piacevole e comoda.
se fossi fuoco vi farei capire che ho un animo buono, che quando mi accusano di atti criminosi, io non ne ho mai la colpa. è la mia natura che mi induce a comportarmi così.
se fossi fuoco vi direi: la prossima volta che mi incontrate, sorridetemi e salutatemi, ma da lontano.. Vi prometto che vi ricambierò con un po' di calore.

A

1 commento:

f ha detto...

valeva la pena attendere tanto...
chissà da dove le tiri fuori queste cose, o da dove le ricevi. comunque grazie.
f