mercoledì, dicembre 27, 2006

questo è il post numero 100 e io apro un dibattito

mi domandavo, visto che questo posto ci prende e ci rende, se e in che misura esso potesse aprirsi anche ad altri.

cosa ne pensate?

via con i litigi.

f

9 commenti:

... ha detto...

ci tengo a precisare che, aldilà dei nostri prossimi litigi sull'argomento, che mi auspico feroci e senza quartiere, non mi dimenticherò facilmente di questo post e non solo perché è il centesimo: l'ho scritto pochi minuti dopo che mi è saltata un'otturazione e dopo pochi secondi che ho scoperto che il dentista è in ferie e rientra dopo la befana: lo so, anche questo è narcisismo, ma lascetemelo dire: benedette vacanze!
ed ora fuoco
f

... ha detto...

devo proprio rispondere?
istintivamente, se lascio prevalere il mio primordiale istinto invidioso e geloso, dico di no. poi interviene la parte di me che mi costringe a non esprimere pienamente gli istinti o a far esprimere solo quelli che sono in sintonia con quelli degli altri. per intenderci, la tua proposta contiene già in sè la tua risposta e dato che io non ce la faccio a ignorare (e ad andare contro) ai desideri degli altri, mi ritrovo a dire un "si" che però non è assertivo.
insomma, non c'è niente di male ad allargare il cerchio e sapevo che l'avresti proposto. lo prendo come un esercizio terapeutico, che mette alla prova il mio bisogno di "unicità". alla fine dovrò pur domarla la mia gelosia patologica. (ovviamente se la/le new entry fossero maschi, la gelosia scemerebbe).
A

... ha detto...

io sono favorevole ad allargare. Mi vengono in mente un po' di persone, ma non andrò a cercarle. Se viene viene, sennò sto bene anche così.

t

... ha detto...

io non lo so più
forse non l'ho mai saputo
l'ho scritto perché pensavo una frase che mi dicevano una volta "tu lo sai che non sono eterno"...
magari sto cominciando a crederci nella mia eternità
cmq sono molto contento di vedere che voi due andate più d'accordo adesso
f

... ha detto...

Scusami T, ma che vuol dire se viene viene? mica stiamo parlando della pioggia. non è che il blog si allarga per puro caso.
io comunque non ho in mente nessuno, quindi lascio a voi la responsabiltà.
ma ci sarà una selezione per i nuovi entranti? potremmo far loro qualche test.... (ovviamente scherzo).
ho deciso: sono favorevole (sarà che oggi sono stranamente ottimista)

... ha detto...

e allora sia...

TOC! TOC!

chi è? dio mio ma quanti siete!!

f

... ha detto...

Se "viene viene" vuol dire che non telefonerò a qualcuno a posta per chiedergli se vorrà partecipare al blog. Però, se parlando con qualcuno viene fuori l'argomento, se mi accorgo che c'è un interesse, se quella persona mi sembra che possa inserirsi e arricchire questo posto, beh... a quel punto, se siete d'accordo, la invito a partecipare.
Insomma quel "viene viene" non è puramente fatalista. Non mi ritengo tale. Credo piuttosto a un combinarsi, in maniera armonica o conflittuale, di casualità e volontà umana nel formare gli eventi.

t

... ha detto...

tu-tu, tu-tu
"pronto sono marlene, ho trovato un messaggio in segreteria che mi annunciava l'invito a partecipare ad un blog... mi sa dirne di più"
"pronto sono luisa, sarei interessata a partecipare al blog"
"pronto sono laura..."

ragazzi che fate ricominciate a litigare?

questa cosa mi spaventa - mi disturbano le urla - ma era nei patti. forza forza, sangue sangue.

Annalisa, cos'è questo odore di mandorle amare?

"pronto sono nicola, siete voi?"

scusate... mi sono lasciato prendere la mano.
torno serio. che ne direste di prepararci ad accogliere nuove persone pensando a chi siamo (quindi ad un minimo di presentazione) e cosa vogliamo fare nella vita (quindi...?).
anni fa trovai una serie di domande sui gusti personali e sulle proprie personali manie, magari potremmo appenderne una simile in bacheca...scusate, intendevo nella hall.
f

... ha detto...

calma un attimo: io non ho litigato con nessuno e non ho nessuna intenzione di farlo! volevo solo un chiarimento. vi ho anche detto che per me non ci sono resistenze così forti a inserire nuovi personaggi.forse ho dato un'impressione sbagliata, ma in realtà sono una persona molto flessibile in fatto di nuove conoscenze e nuove esperienze. a questo punto, cosa dobbiamo ancora dibattere?
per quanto riguarda la presentazione, posso copiare la vostra? l'unica cosa certa che so di me sono i miei dati anagrafici....
A