oggi ho fatto una cosa bruttissima: ho sparlato di uno dei miei migliori amici con una persona che conosco appena. non ho raccontato cose false, ma ho detto cose di lui molto personali. e si sa, anche il pettegolezzo va in escalation...non so da dove derivi tutta questa mia cattiveria. il pettegolezzo e il parlar male sono una forma di rabbia. tutta questa rabbia che scopo ha? cattivi non ci si nasce, ci si diventa e vorrei proprio sapere perchè lo sono diventata... adesso, per punizione, mi tengo questo bel senso di colpa. fa male ma me lo merito. sarebbe molto peggio perdere la sua amicizia. e anche se lui rimarra per sempre all'oscuro di tutto, per quel che serve (ma serve a me), gli chiedo scusa da qui....
A
giovedì, gennaio 25, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Bono! Hai fatto tutto da sola.
Però la parola che mi colpisce è "cattiva". Non lo so, non te la prendere, ma a me mi fa stiantare. Me la pronuncio e ripronuncio, scandendone le consonanti. e più lo faccio più mi fa ridere perché mi sembra irreale. Com'è una persona CCaTTTTiVa? Boh, non me la so immaginare.
Hitler? Milosevic? Pinochet? A chi somigli di più?
t
dallo zingarelli 1994: cattivo: che si considera contrario ai principi morali. inquieto, turbolento, sgarbato. nocivo, pericoloso.
hai ragione, riconcettualizzo la cosa: non sono cattiva, ho fatto una cosa cattiva. sto diventanto tautologica. non so se sto male perchè so di aver fatto una cosa sbagliata o se penso di aver fatto la cosa sbagliata perchè sto male... comunque il mio stato d'animo non lo posso negare, ma per fortuna tutto scorre.grazie per avermi riportato ad uno stato di razionalità!
Posta un commento